mercoledì 19 giugno 2013

Torta di compleanno

...Sempre al lavoro per accontentare tutti, pronta ad accettare qualunque sfida...anche le richieste + strane...come avrei potuto non soddisfare le esigenze di famiglia?! Questa torta semplice e senza pretese (pannosa e gustosa come le classiche torte italiane che piacciono tanto a tutti) è stata preparata in collaborazione con il mio pulcino per il compleanno di papà. Con tutto il nostro amore e un augurio che si rinnova quotidianamente...ecco 2 dischi del mio Pan di Spagna con fecola farcito con uno strato di crema pasticcera ed uno di panna montata. Ancora tanta panna montata e fragoline come decorazione ed un polpo di zucchero: per il mio amore-pescatore non poteva mancare il dettaglio "ittico".     :D




10 commenti:

Annalisa ha detto...

Molto carina e deliziosa, bravissima Marika......

Marikacakes ha detto...

Grazie Annalisa, sempre molto carina e deliziosa tu con i tuoi dolcissimi commenti... ;)

Ombretta ha detto...

Cara Marika bravissima questa torta è stupendaaaa,un bacio^_^

Marikacakes ha detto...

Grazie Ombretta...dai, proprio stupenda non è, molto classica ed anche un pò imperfetta...ma fatta con il cuore e poi la panna sulle torte è un must...la pasta di zucchero sarà anche bella, ma questa torta era buonissima!!! Un abbraccio e buona giornata! :D

Luna Barba ha detto...

Splendida amica mia :) Sei bravissima sia con PDZ che con la panna :) ed hai detto bene le trote pannose piacciono a tutti e non passano mai di moda, la panna è fine ed elegante! Carinissimo l'animaletto viola!

Ombretta ha detto...

No no cara Marika fidati che per me è stupenda conosco persone che non riescono a montare neanche la panna o non riescono a decorare nessuna torta^_^la tua m,i piace tantissimo nella sua semplicità e trovo che la scritta ti sia uscita benissimo anche meglio di quelle che faccio io,sono sempre sincera ^_^

Marikacakes ha detto...

Lunetta mia, sappiamo bene che la panna ...resta sempre la panna. l'animaletto viola in realtà è stato solo messo sulla torta finita...l'avevo comprato l'anno scorso per una torta a tema e ho trovato ora l'occasione per usarlo. Comunque sono pienamente d'accordo sulla panna...le torte che faccio per noi a casa sono quasi sempre pannose...salvo richieste specifiche!!! Un bacio :D

Marikacakes ha detto...

Ombretta, tesoro...la scritta e le decorazioni con la sac à poche le faccio "a riuscita", anche perchè non sono proprio ben attrezzata con tutti i beccucci e via dicendo: uso quel che ho!!! Le tue scritte sulle torte sono uniche, lasciatelo dire...io mi arrangio come posso! Cmq sono rimasta contenta per questa torta, forse proprio perchè semplice e classica...e poi il mio bambino l'ha mangiata appena tagliata, a merenda il pomeriggio e l'ha voluta anche a colazione il giorno dopo, questa è la mia vittoria più grande!!! Ahahah...di solito devo faticare per fargliele assaggiare, soprattutto se c'è la frutta! Bacionissimi!!!!! :D

Luna Barba ha detto...

C'è un premio virtuale per il tuo blog, se ti fà piacere ritirarlo sul mio blog, il link è questo:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/06/biscotti-al-semolino-con-pinoli-e.html

Marikacakes ha detto...

Grazieeeee...corro a vedere! :)