mercoledì 17 settembre 2014

Torta di Ferragosto II


Ciao a tutti, miei cari amici ed amiche...bentrovati!!!! Ritorno dopo mesi di assenza...pigrizia interattiva cronica e vacanze estive mi hanno tenuta lontana dal web...ogni tanto capita anche a me di avvertire un "calo energetico" e perciò ho trascurato per un pò il mio virtual sweet world per godermi quello reale e respirare le emozioni a pieni polmoni..e qui da me vi assicuro che le emozioni non mancano mai, soprattutto quelle forti...!!! Spero le vacanze estive siano trascorse alla grande per tutti, qui ci stiamo godendo ancora gli ultimi stralci di una tardiva e rovente estate...e spero proprio che questi stralci si prolunghino il più possibile...ovviamente non sono stata tutto questo tempo con le mani in mano...(come avrei potuto rischiare l'astinenza?!) anzi le ho avute in pasta più che mai e non vedo l'ora di condividere con voi tutti i miei ultimi pasticci...cominciamo dalla torta che ho preparato per Ferragosto: è un rito annuale ormai il dolce per la sera del 15 Agosto nella sala dell'hotel di mia cugina, per cui anche quest'anno ho dovuto arrovellarmi in elucubrazioni decorative e dopo innumerevoli ricerche ispirative ecco cosa ne è venuto fuori...


una decorazione "mista" direi...con frutta, fiori di cialda e topper zuccheroso...perchè - tra le tante cose - ogni anno cerco di seguire lo stesso filone (guardate un pò quella dell'anno scorso...Torta di Ferragosto)...mi complico spesso la vita, lo so...ma che ci posso fare?! Io vi lascio le foto dell' "esito ricercativo"...il giudizio lo lascio a voi, quello sul gusto mi ha già ampiamente gratificata! La base è il mio solito e stra-collaudato Pan di Spagna con fecola, mentre la farcitura una sofficissima crema chantilly alle pesche sciroppate...una delizia!  


6 commenti:

Licia ha detto...

Ben tornata cara,come potevi non stupirci con una delle tue torte? Aspetto con ansia le alre ricette.Baci amica mia <3

Annalisa ha detto...

Uaahhhhhhhhh che meraviglia questa torta, bravissima!!!!!!!!!!

Meggy Fri ha detto...

Come tutti i geni creativi anche tu vai alla ricerca dell'ispirazione e quando arriva eccola esplodere in un post che ti evoca tanti dolci pensieri...Primo tra tutti "Un pezzettino di questa torta me lo divorerei!" ma a pensieri a parte, con te anche l'occhio vuole la sua parte e anche in questa torta la vista è ampiamente soddisfatta..Insomma una goduria a 360°!!! Ben tornata cara la mia amica e spero di leggerti presto <3
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Daniela ha detto...

Ben tornata e che ritorno alla grande :)
Una torta magnifica.
Un bacio

uncestinodiciliege ha detto...

Una vera delizia !

Marikacakes ha detto...

Grazie a tutte voi, amiche care e bentrovate..... :D